Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Baliano

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2008 00:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 72
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Femminile
29/02/2008 23:55

visita di controllo
Ser Baliano durante un attacco all'ex avampasto al Bosco di Vera Deon riportò una frattura scomposta dell'avambraccio sinistro. Medicata sul posto, si è riportato l'osso in asse manualmente. Una cattiva gestione della frattura a portato ad un errato consolidamento.

Tyl McAran
Cerusica di Vetustria


Baliano [Astanteria Hospitale - Letto] Sdraiato nel letto dell'Hospitale di Vetustria, il Templare vien svegliato dal rumor di un Tuono. Apre gli occhi; le pareti e il soffitto della Stanza appaiono ai suoi occhi di recente fattura, illuminati dall numerose torce poste ad illuminare il Loco. Lentamente cerca di spostare il Braccio, il quale ancora dolorante, vien mosso a fatica. Cercando di far forza sulle Gambe si spinge verso su, nel tentativo di riuscire a sedersi sul Letto. Niente riesce a concludere, solo un sospiro di rassegnazione emette.

Tyl [camino] sobbalza sentendo un tuono anche se pochi istanti prima era stata avvertita dal bagliore del fulmine. Chiude il suo libro di erboristeria e lo ripone sulla teca una volta alzatasi impiedi. Sente, con le puntute, un fruscio o dei movimenti e si volta, Baliano si è svegliato. <Valetudo ser Baliano> si porta verso la sua branda.

21:26 Baliano [Astanteria Hospitale - Letto] Una voce femminile gli par di udire; Indi si volta e vede Madama Tyl, che avanza verso di lui. "Sua Gloriam, Madama.." Sorriso accenna alla dama, quando il Braccio Sinistro torna a duoler fortemente. "Son già parecchie settimane che sono in questa condizione, e il braccio non par guarire. Anzi par che guarisca al vedersi, ma duol ancora.." Rasseganto il tono. Un'occhiata speranzosa rivolge alla dama, che gli si avvicina.

21:33 Tyl [branda baliano] giunge davanti alla branda di Baliano e lo guarda curiosa <fatemi vedere ser, eppure mi sembrava di aver rimesso in asse i monconi> riflette ad alta voce. Il braccio non sembra aver perso la sua funzione. Porge la mano destra al Templare affinchè le porga l'arto.

21:36 Baliano [Astanteria Hospitale - Letto] Porge il Braccio Sinistro accompagnato dalla Man Destra, affinchè si potesse muover più velocemente. Indi attende la dama.

21:43 Tyl [branda baliano] guarda i suoi gesti per poi prendere il braccio con entrambe le mani <non riuscite a muoverlo da solo? Avete sempre bisogno dell'altra mano?> lo guarda un attimo per poi iniziare a tastare con i pollici sul sito di frattura, sospira mentre lo sguardo si fa serio, concentrato <ma nessuno ve l'ha immobilizzato questo braccio?> dice stizzita <ma come si fa> accompagnando l'arto a poggiarsi sulla branda. Sospira <ser qui la faccenda è seria, proverò ora a manipolarvi il braccio sperando che la sua funzionalità non sia compromessa, poi ve lo immobilizzerò e dovrete tenerlo assolutamente fermo fin quando sia il dolore che la frattura saranno spariti> lo guarda seria con un tono quasi di comando <se mi promettete di avere più cura di voi procederò altrimenti ve lo dico già da subito il braccio lo perderete> il tono fermo, lo sguardo a fissare quello di Baliano.

21:48 Baliano [Astanteria Hospitale - Letto] Ascolta silenzioso le parole della dama, annuendo ripetutamente. Attende qualche attimo prima di rispondere, per poi dire: "Madama, io farei qualunque cosa per preservare l'uso del Braccio, ma nessuno mi aveva avvertito di niente e pensavo che con il tempo il dolore sarebbe passato.." Breve pausa.."Bene, Allora che sia..Procediamo."

21:54 Tyl [branda baliano] lo guarda per poi annuire <bene attendetemi qualche minuta vado a prendere l'occorrente> senza aspettarsi risposta si porta al mobiletto dei medicamenti dal quale prende l'olio per i massaggi, bende e stecche per il braccio. Si volta e lesta torna alla branda di Baliano dove ripone il tutto sul mobiletto accanto al letto. Silente si cosparge le mani di olio, un uon odore orientale si spande tutt'intorno <scoprite il braccio, anzi levatevi la tunica per favore> seria. Si volta verso di lui <se avete bisogno di aiuto non esitate a chiedermelo> gli sorride ora gentile.

Aeron [Esterno] cammina lentametne lasciando che la pioggia le cada sul volto. La mano destra va a controllare la presenza del pugnale al fianco destro mentre la sinistra va ad appoggiare sull'elsa della lunga al fianco sinistro. I lunghi capelli rossi sono legati in una coda alta e seguono i movimenti della mezza. Sbadiglia e stira le braccia prima di raggiuungere la porta e sistemarsi meglio gli abiti maschili che indossa. Porta poi la mano sinistra sul pomo della porta e la apre scuotendo il capo al sentire lo scricchiolio che produce.

21:57 Memento [astanteria- giaciglio] Dopo l’improvviso riposo pomeridiano il Sergente si desta dal sonno lentamente gli occhi si riaprono lasciando mostrando le fatture della stanza, ode delle voci nella stanza e dopo il solito sbadiglio alza il capo per riconoscere i volti dei presenti <Onor et Forza… Lady Tyl….Ser Baliano> il sonno pare aver pacato l’animo del Soldato che ora appare calmo e rilassato

Devor [esterno] passo dopo passo vaga...avvolto dall'oscurita' e' molto affamato...vede qualcuno aprire una porta ...e si pre sta a seguire i suoi passi...la porta sbattuta quasi sul suo volto...

21:59 Baliano [Astanteria Hospitale - Letto] "Vi Ringrazio, un'aiuto mi servirebbe.." Indi con La Destrorsa mano, va a prendere il Lembo inferiore della tunica ed alza il sinistro braccio difficilmente per facilitare le operazioni. "Madama.." Chiama; Nel mentre un rumor par provenire dalla porta, e pochi istanti dopo la voce di un uomo ode. Impossibilitato nel vedere, resta ancor muto.

22:00 Devor [esterno] adesso si presta a gridar qualcosa>>>Sono Devor!!!

22:04 Tyl [branda baliano] annuisce <bene aspettate non così> si porta subito a fermare i suoi gesti quando sente qualcuno entrare e Memento salutarla <Valetudo Memento, dormito bene?> nel mentre aiuta a sfilare prima la manica destra della tunica per poi far scivolare giù la sinistra così da non creare difficoltà ne dolore al Templare <ecco> sorride levando poi le vesti da Baliano <ora sedetevi>.

22:04 Aeron [Astanteria] <entra e chiude la porta alle sue spalle aggrottando la fronte al sentire uno strano rumore provenire dall'esterno, fa spallucce, quindi toglie la lunga dalla cintura d'armi e la posa nella rastrelliera> eccomi qui <boffonchia tra sè mentre cammina verso l'astanteria gocciolando> Valetudo a voi <saluta Tyl, Memento e Baliano, quindi inarca il sopracciglio destro e si volta verso la porta sentendo Devor urlare> e io sono Aeron allora? <sbotta tornando sui suoi passi>

22:08 Memento [astanteria- giaciglio] Il cigolio della porta annuncia un nuovo giunto e voltandosi verso la porta vede entrare Aeron < Lady aeron…Onor et Forza> ora voltandosi verso TYL < Benissimo Milady > sorriso gioviale le dona mentre poggiando la diletta sulla branda per aiutarsi a mettersi seduto nota che l’occorrente per scrivere ancora si trova sul giaciglio ma non pare disturbarlo

22:10 Baliano [Astanteria Hospitale - Letto] Sedendosi nuovamente attende il fare della dama, salutando nel mentre Messer Memento e la dama sconosciuta, con tono allegro: "Sua Gloriam, Messere, son felice di rivederVi..! Sua Gloriam, Madama.." La voce che proveniva dall'esterno non pare verbare ancora.

22:11 Devor [esterno] entra dopo aver aspettato fuori che qualcuno gli aprisse e con aria beffarda...si fa cadere ill mantello gocciolante ed ad alta voce dice> Valetudo a voi ...magnifico tempo!!

22:19 Tyl [branda baliano] nell'astanteria si palesa Aeron <valetudo medicus>. La risposta di Memento la rincuora e gli dona un sorriso ma quando accenna a parlare sente l'urlo di Devor <ma che diav...>si volta verso Aeron <medicus potreste andare a vedere chi è io sono impegnata al momento> torna a porre attenzione su Baliano <scusate il trambusto> abbozza un sorriso. Prende nuovamente l'olio e ne spande sul di lui braccio, una volta posata la boccetta porta le mani a carpire il braccio sinistro, le dita aderiscono alla parte inferiore rivolta verso il pavimento mentre i pollici di entrambe le mani iniziano a stendere le fasce muscolari a contatto con la frattura. Esercita una pressione così da poter capire quale sia effettivamente la situazione. Chiude gli occhi così da figurarsela nella mente, sotto le dita nella zona della frattura sente un bozzo, l'osso si sta ricreando. Tasta con ancora più decisione risalendo la struttura dell'avambraccio così da capire se ci sono malformazioni o meno.

22:20 Aeron [Astanteria] <osserva Devor entrare e aggrotta la fronte> ecco appunto era aperto, e Valetudo è il nostro saluto Sir<aggiunge tornando sui suoi passi verso l'astanteria> Sergente <un lieve cenno col capo in direzione di Memento, quindi si volta verso Baliano> Sir <abbozza un sorriso> perdonatemi ma non so il vostro nome <aggiunge calma> il mio è Aeron <altro lieve cenno col capo quindi risponde a Tyl> un certo sig.re Devor fradicio peggio di me <aggiunge ironica>.

22:23 Memento [astanteria- giaciglio] < Ser Baliano ancora alle prese con la ferita al braccio?> dimanda atono all’alleato mentre una pergamena riposta sulla sua branda raccoglie e l’appallottola nella diletta senza alcun motivo < Onor et Forza Messer…Devor giusto? Vi ho sentito ululare poc’anzi…. > sorridendo di rimando al medico < Milady…una curiosità…quest’oggi non mi avete detto in quale locanda avete ritrovato la mia spada…>

22:24 Baliano [Astanteria Hospitale - Letto] Dolor sente nell'aver tastato il Braccio, ma muto rimane, finchè non ode le parole della dama appena giunta, alla quale risponde con tono teso:" Il mio nome è Baliano Saintclaire, madama, piacere di conoscerVi. Anzi non mi sono ancora congratulata con Voi e con Madama Tyl per la nuova Corporazione.." Cerca di sorridere, mentre il dolore aumenta. Attende il resoconto dalla Cerusica.

22:29 Aeron [Astanteria] <inarca il sopracciglio destro alla domanda di Memento> temo di averlo dato per scontato Sergente <fa spallucce> Vera Deon ad ogni modo <rivolge quindi un cenno col capo a Baliano> piacere mio Sir Baliano <altro cenno col capo>.

22:33 Tyl [branda baliano] sospira <ser Baliano la muscolatura non è compromessa, per ora, la frattura si è rinsaldata ma non correttamente> breve pausa<mi spiego meglio, le ossa si rinsaldano per natura ma hanno bisogno di essere guidate da stecche o fasciature, questo non è successo nel vostro caso quindi i due monconi, che erano fuori asse a causa della frattura scomposta, si sono rinsaldati malamente, soggetti agli urti e alle pressioni della vita quotidiana> lo guarda come a chiedergli se ha capito <il dolore è provocato dalla continua torsione dei muscoli tirati dall'osso che si sta ricreando ma deformato> sospira <io opterei per un intervento semplice, rompere nuovamente l'osso affinchè si possa steccare e farlo ricrescere nella maniera corretta> abbozza un sorriso<ma la scelta deve essere vostra> aspetta una risposta.

22:36 Memento [astanteria- giaciglio] <Vera Deon> replica soddisfatto mentre un sorriso si disegna sulle labbra mentre prova per la prima volta dopo svariati giorni ad alzarsi, ruotando il corpo porta le gambe fuori dalla branda ed entrambi i piedi nudi poggia a terra entrambe le mani sui bordi a sorreggerlo mentre si china in avanti e facendo leva sulle gambe prova a mettersi dritto

22:37 Baliano [Astanteria Hospitale - Letto] Ascolta silente il verbare della dama. Nuovamente sospira, per poi dire: " Bene, allora che Sia come Voi credete che Deve essere!" Gran Sorriso le rivolge. "Potete cominciare già da stasera o dobbiamo antendere il chiarore dell' Alba?" Dimanda infine.

22:38 Aeron [Astanteria] <ascolta attenta le parole di Tyl e aggrotta la fronta quando parla della rottura dell'osso, quinsi si volta verso Memento> si lì <si avvicina al Sergente> posso esservi d'aiuto? <domanda gentile mentre ascolta le parole di Baliano>.

22:44 Tyl [branda baliano] sorride comprensiva a Baliano <ser possiamo> si guarda attorno <iniziare già da staseraaaaa> vede Memento alzarsi dal letto e sopratutto sporgersi in avanti e corre alla sua branda per sostenerlo <che diavolo fate? Mi farete prendere un colpo> posta davanti al Sergente ancora seduto gli tiene ferme le spalle e con la destra gli sospinge la testa verso l'alto <guardate in alto e respirate profondamente> sbuffa <sono tre giorni che siete a letto e vi alzate così? Non avete mica avuto una semplice febbre ser, volete svenire come un fico maturo?> lo guarda di sottecchi ma facendo solo finta di essere arrabbiata <aspettate così per un pò e poi Aeron vi aiuterà e vi sorreggerà mentre vi alzate impiedi> lo guarda a cercare un segno di intendimento.

22:49 Memento [astanteria- giaciglio] Abbandonando le mani dalla branda sentenzia sicuro di se < assolutamente…ci riesco da solo> neanche il tempo di finire che viene ammonito da Tyl e immobilizzato la guarda perplesso e ridendo < Milady… che passo veloce… vabbe se non volete che mi alzi… basta dirlo..> poi ridendo di gusto continua < ehm scusate ma se devo fare dei bisogni come la mettiamo a nome?> li faccio a terra?>

22:55 Baliano [Astanteria Hospitale - Letto] Vede correre la dama verso la branda del Sergente, ed una piccola risata gli scappa, nell'udir le parole della dama. Poi aggiunge:"Madama, preferirei rimandare a domani. Oggi ho riposato ben poco e avrei bisogno di dormire un pò..Perdonatemi, ma sono distrutto..Buona notte a tutti, e scusate ancora.." Sorriso dona infine, per poi rigirarsi e socchiudere gli occhi, nel tentativo di addormentarsi.

22:57 Aeron [Astanteria] <strabuzza gli occhi al vedere Tyl arrivare di corsa> urca <annuisce quindi alle sue parole> sempre pronta <fa spallucce> e forzuta per fortuna <aggiunge ironica per poi aggrottare la fronte> ecco i bisogni <scuote il capo> non nominateli Sergente che poi mi dice che ci devo pensare io <ammicca, quindi sospira trattenendo uno sternuto malamente> ops <boffonchia> temo di essermi ammalata anche io <sorride, quindi si rivolge a Tyl nuovamente> col vostro permesso andrei a riposarmi <arriccia il naso> ho la fronte calda, e i brividi non vorrei contagiare i nostri pazienti <dice seria>

23:05 Tyl [branda memento] sente replicare Baliano e si volta in sua direzione lasciando sempre una mano sulla spalla di Memento <va bene allora domani così predisporrò tutto al meglio> sorride <buona notte ser> vedendolo sistemarsi nel letto. Riporta l'attenzione a Memento e ad Aeron <non preoccupatevi, non vi forzerei mai a far ciò che non vi sentite di fare ma il bisogno come lo chiamate voi è un semplice aspetto della vita> sorride <quindi se ser Memento dovrà defecare o urinare> lo dice con naturalezza <potrà contare sul mio aiuto per essere accompagnato alla latrina e poi quando si sarà rimesso in forze provvederà da solo> sguardo che passa dal Medicus al Sergente <siamo intesi?> ora fissa Memento. I lati interni dei suoi piedi davanti quelli del milite pone come a far da sostegno, le ginocchia si toccano, le braccia sporte verso di lui per dargli un sito di appoggio <avanti Memento reggetevi a me e tiratevi su> sorride

23:12 Memento [astanteria- giaciglio] < lieta notte Messere> saluta il templare e poi ancora sorride alla reazione di Aeron <Lady Tyl ha una prestanza degna di un vichingo…. Milady se volete potete fare a cambio con me… io vado via e voi vi mettete a riposo nella mia branda.> ascolta leggermente disgustato le parole della cerusica < Tyl se ci tenete a vedermi..ehm..defecare vi accontento…certo che però siete strana!>. poi una nota di disappunto li segna il viso < preferisco rimanere su questa branda anziché andare in giro facendomi aiutare a stare in piedi come un vecchio moribondo >

23:18 Tyl [branda memento] guarda Memento incredula di ciò che sente, all'improvviso scoppia a ridere <voi credete> ride <che io voglia guardarvi?> ride di gusto<oh dei non ce la faccio> si piega dal ridere <va bene che mi piacete ma credo che a tutto ci sia un limite> gli occhi lacrimano mentre la Cerusica si tiene la pancia per quanto ride <bhè ser se volete rimanere sulla vostra branda fate pure> tenta di tornar seria <ma se doveste alzarvi fatelo con prudenza e sopratutto cautela> si piega verso di lui per dargli un bacio sulla guancia ponendo sulla gota opposta una mano come a fare una carezza <riposatevi ora> un sorriso cordiale.

23:23 Memento [astanteria- giaciglio] Sorride di gusto alle parole della Mezza < che ne so…credvo che fosse una Vostra perversione…> dopo essersi guadagnato un bacio e una carezza si sistema comodo sulla branda e annuendo alla donna < credo di averne bisogno…Lieta notte Miladye grazie ancora> sorride gentile alla donna prima di abbandonarsi al sonno

OFFLINE
Post: 72
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Femminile
01/03/2008 00:02

cartella clinica
OFF//pnt salute prima 83, dopo 85\\

Nome paziente: Baliano

Cognome paziente: Saintclaire

Razza: umano

Qualifica o grado: Sergente dei Templari

Disturbi: frattura scomposta al braccio sinistro; al medesimo ferite profonde da morso profonde.

Diagnosi: Il braccio riporta una frattura scomposta palesemente causata da morso canino. La carne lacerata e slabbrata ove le zanne hanno affondato.

Prognosi: riservata

Cura: riduzione della frattura, impacco di ghiaccio,bendato e steccato.

controllo: al più presto per medicare i morsi.

Celine di Collebruno
Medico di Corte di St. Michael
---------------------------------------------------------------------

Nome paziente: Baliano

Cognome paziente: Saintclaire

Razza: umano

Qualifica o grado: Cavaliere Templare

Disturbi: Dolore al braccio, ridotta funzionalità dell'arto

Diagnosi: La frattura mal trattata ha dato esito negativo, l'osso deformato tira i muscoli provocando il dolore riferito dal paziente

Prognosi: immobilizzazione del braccio

Cura: Massaggio con olii essenziali per distendere le fasce muscolari. Si effettuerà una seconda frattura al fine di riportare in asse l'osso e ristabilire la funzionalità del braccio.

controllo: fra un giorno

Tyl McAran
Cersica di Vetustria

[Modificato da Tyl McAran 01/03/2008 00:08]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com