Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

kenyu

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2008 15:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 72
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Femminile
03/05/2008 15:49

fasciatura post sutura da parte di Aeron
Tyl [studio medico] si alza dalla sua scrivania e con passo lento e cadenzato si dirige alla porta. Si palesa in astanteria indossando un lungo vestito verde che la fascia e mette in risalto il suo pancione. Sovrapensiero si dirige tra le brande per controllare i ricoverati

Kenyu [astanteria] sdraiato sulla branda il templare si concede un attimo di riposo, mentre aspetta qualcuno che gli finisca di medicare la ferita ormai cucita dalla medicus Aeron. Sente l'aprir di una porta indi apre gli occhi vedendo entrare una nuova donna alui sconosciuta indi aspetta che ella si avvicini prima di verbiar qualcosa.

15:06 Tyl [astanteria] osserva a destra e a manca i pazienti stesi sulle loro brande. Scorge un uomo sveglio e sorridendo cordiale le si avvicina <Valetudo ser> con voce calda e cordiale. Le mani si adagiano sul pancione come a trovar sostegno <sono Tyl McAran Cerusica di Vetustria> esordisce <non credo di avervi mai incontrato ser> lo osserva per scorgerne il motivo della sua presenza.

15:10 Kenyu [astanteria] sorridde al vedere la mezza che si avvicina notando la sua gravidanza >Sua Gloriam milady.... al dire il vero una volta vi ho vista in locanda ma non ho mai avuto il piacere di conoscervi< porta la destra dietro al capo per trovar appoggio >sir
Kenyu Dragone mi chiamo Maresciallo del sacro ordine templare< nota che la mezza non si è ancora accorta della ferita al fianco sinistro indi aggiunge >sono stato ferito lievemente al fianco sinistro, la medicus Aeron è stata così gentile da chiudere la ferita< verbia aspettando poi una qualche risposta dalla donna.

15:15 Tyl [astanteria-branda] annuisce <il piacere è tutto mio ser Kenyu> cordiale, si avvicina al fianco indicatole e osserva la sutura <bene> afferma senza alcun inflessione particolare <ma bisogna fasciare la zona altrimenti potrebbe infettarsi la ferita> si volta e scorge sul comodino accanto al letto le bende <se vi alzate a sedere faremo in un attimo> mentre si porta a prendere il presidio.

15:17 Kenyu [astanteria] alle parole della cerusica il templare lentamente si alza mettendosi seduto sulla branda aspettando il fare della donna >posso chiedervi il nome del padre del bambino?< dimanda sempre con il suo fare cortese.

Tyl usa [Bende.] : [astanteria] si piega verso il templare e pone un lembo del rotolo di garza sul dorso del templare per poi iniziare ad avvolgerlo con le bende <Aonas> esordisce <si chiamerà Aonas che nella lingua elfica significa giovane dio> sorride, nella voce un velo di orgoglio <sarà un bel maschietto e a quanto pare molto forte> ridacchia attenta a coprire in modo adeguato la sutura senza stringere troppo.

15:26 Kenyu [astanteria] un po' sorpreso il templare al verbia della mezza che lo informa del nome del bambino che porta in grembo e non di quello del padre come aveva chiesto il templare, indi facendo finta di niente verbia >un bel nome milady, e qual'è il nome del padre?< dimanda con tono un po' ironico ma comunque gentile verso colei che lo sta medicando.

15:30 Tyl [astanteria-branda] finisce di bendarlo assicurando la fasciatura con un nodino <il padre è Viorel Stock, Ecatombe dell'Apocalisse> la sua voce serena come se non ci fosse una guerra in atto <e saperlo al di là della barricata...> sospira sconsolata <quanto mi manca...> dice sognante mentre si sincera che la fasciatura sia stabile tanstando con le mani le fasce.

15:33 Kenyu [astanteria] >messere Viorel< mormora pensando se rientrass nelle sue conoscenze >mi è nuovo questo nome.....mi dispiace che questa guerra vi divida milady< tono serio vedendo lo sguardo triste della cerusica >spero che questa falsa finisca presto e che le cose migliorino< continua cercando di tirar su la mezza.

15:36 Tyl [astanteria-branda] annuisce <bhè spero che in qualsiasi modo finisca sia presente al parto> si accarezza il pancione guardandolo teneramente <e ora che faccia anche lui il suo dovere no?> pensierosa <potrei essere anche peggio del Condottiero se così non fosse> ridacchia sedendosi sulla branda di fronte al Templare.

15:40 Kenyu [astanteria] le parole della cerusica mettono sovrapensiero il templare distratto per un attimo al pensar dove sia la sua amata indi poi riporta lo sguardo sul volto di Tyl >quale emozione più grande quella di un padre che assiste al parto< sorride alla cerusica > ditemi milady per quanto tempo dovrò avere queste bende?< dimanda cambiando discorso.

15:44 Tyl [astanteria-branda] sospira perdendosi per un momento nei suoi pensieri per poi tornare a fissare sorridente Kenyu <fra sette giorni sarà solo un ricordo se starete attento> alza l'indice come ad ammonirlo accigliandosi un pò ma è evidentemente un finto rimprovero <tornate fra 5 giorni e leveremo i punti poi sarete libero da ogni fastidio> il tono torna professionale.

Tyl McAran
Cerusica di Vetustria
OFFLINE
Post: 72
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Femminile
03/05/2008 15:53

cartella clinica
OFF// pnt salute prima della visita 95, dopo 100\\

Nome paziente: Kenyu

Cognome paziente:Dragone

Razza: Umano

Qualifica o Grado: Maresciallo Templare

Disturbi: Ferita al fianco destro

Diagnosi: Lacerazione al fianco destro richiedente punti di sutura

Prognosi: Cura e attenzione alla pulizia della ferita

Cura: Suturato e fasciato

Controllo medico:fra cinque giorni

Tyl McAran
Cerusica di Vetustria
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com