Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cura mano ustionata [anonimo, dice di chiedere al Medicus Prior Celine]

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2008 20:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6
Città: ALBA
Età: 44
Sesso: Femminile
02/03/2008 20:12

Aeron
Aeron [Esterno] apre la porta e sbadiglia stirandosi le braccia in alto. Quindi un brivido le percorre la schiena e scuote il capo alla vista della pioggia. Incrocia le braccia al petto tenendo il pugnale nella mano destra con la punta rivolta verso il basso e si guarda attorno notando Golden avvicinarsi. Aggrotta la fronte e rientra avvicinandosi alla rastrelliera da cui recupera la lunga per poi infilare il pugnale nello stivale sinistro.
Golden [Hospitale|Bastone|Ammantato] Giunge nei pressi dell'Ospedale di vetustria. SI soifferma per qualche attimo dinanzi alla soglia e osserva la struttura <eccoci qui finalmente...> fa un sospiro per poi portare la estra sulla portare e con le nocche colpire il legno, in modo tale da farsi udire all'interno.
17:41 Aeron [Interno] <si volta di scatto verso la porta e lascia la mano destra sull'impugnatura della lunga, quindi apre con la mano sinistra> Valetudo <saluta Golden osservandolo attentamente> avete bisogno? <domanda continuando a scrutare l'uomo>.
Golden [Hospitale|Bastone|Ammantato] Osserva la ragaazza sull soglia Per il momento di un tetto e poi di cure...> fa un sospiro <Altrimenti dovreste curare un raffredore > indica la amno di cedere il passo, erp poi umettarsi le labbra <Il medicus primus non c'è?> domanda alla giovine.
17:47 Aeron [Astanteria] <abbozza un sorriso> entrate <tiene ancora la lunga nella mano destra e poi la sistema nella ratrelliera> uhm <scuote il capo alla domanda di Golden> ci sono solo io <fa spallucce> siete stato decisametne sfortunato <dice ironica mentre si stropiccia l'occhio destro> allora posso sapere cosa vi è successo?
17:49 Golden [Hospitale|Bastone|Ammantato] [Fa un sospiro] circa un mese fa mi sostionato la amno detsra e non ho ancora ricevuto le cure necessarie.[si umetta leggermente le labbra, osservando la giovine] Sfortuna? Se il Medicus viu ha scelto per questo lavoro allora ne avete la stoffa[le sorride, osservando al spada che poc'anzi la ragazza impugnava]
17:51 Aeron [Astanteria] <aggrotta la fronte> posso sapere il vostro nome? <domanda con un sorrisetto sornione sul volto in direzione di Golden> certo che forse era meglio che foste venuto prima a farvi vedere <abbozza un sorriso avviandosi verso l'astanteria> venite <<fa una breve pausa> andiamo nell'ambulatorio <aggrotta la fronte> di grazia toglietevi il cappuccio del mantello <fa spallucce> in passato li sgozzavo quelli che lo tenenvano <ammicca per poi continuare> temo che si siano sbagliate sul mio conto <aggiunge improvvisamente seria>.
17:58 Golden [Hospitale|Bastone|Ammantato] [Fa un sospiro, facendo scivolare il capopuccio all'indietro con la amno] CHi sono?[lieve sorriso alla dama] Potreste chiederlo alla vostra Medicus Primus, ad ogni modo, credo di essere stato fortunato[segue dapprima con lo sguardo la ragazza, per poi seguirla verso l'ambulatorio.]
18:02 Aeron [Astanteria] <aggrotta la fronte ed osserva attentamente Golden mentre fa scivolare il cappuccio> Sir <abbozza un sorriso> mi devo rassegnare a chiamarvi Sir Senza Nome? domanda raggiunge la porta dell'ambulatorio. La apre con la mano sinistra e indica l'interno con un cenno del capo> prego <prende fiato> dopo di voi <<scuote ancora il capo> se lo dite, penso sia meglio farvelo pensare <abbozza ancora un sorriso attendendo che Golen entri in ambulatorio>.
18:07 Golden [Hospitale|Bastone|Ammantato] [Fa un sospiro] Il nome ve lo darò qualora avrò visto ciò che sapete afre con i ferri del mestiere[le sorride, seguendola all'interno dell'ambulatorio, entrandovi al suo interno]
18:09 Aeron [Ambulatorio] <scuote il capo alle parole di Golden e sospira> allora sulla vostra cartella metterò Sir Senza Nome davvero <fa spallucce poi entra richiudendo la porta alle proprie spalle con la mano sinistra> allora signor senza nome <osserva Golden attentamente> fatemi vedere la vostra mano <abbozza un sorriso indicando una branda> sedeti prima <abbozza un sorriso>.
18:16 Golden [Ambulatorio] [Osserva la ragazza e le sorride] DOvreste stare un po' più attenta...[fa un sospiro]SO che è vietato introdurre armi nell'Ambulatorio[sfila il guanto destro con la sinistra, per poi poggiarlo su un tavolo lì vicino e mostra la ferita alla ragazza, ove sono presenti segni di ustione sui polpastrelli e sul palmo della mano.]
18:19 Aeron [Ambulatorio] <annuisce> già ma trasgredisco anche io a questa regola <aggiunge seria per poi osservare la mano di Golden> uhm <piega la testa verso la spalla destra e prosegue> come vi siete procurato questa ustione Sir Senza Nome? <domanda ancora con un sorriso sornione sul volto>.
18:23 Golden [Ambulatorio] [Osserva la ragazza] Beh...s eun medico è armato nel suo studio, posso capirlo, non si sa mai chi potrebbe entrare[le sorride] Ma un paziente, può ebntrare armato?[rimane silente epr qualche secondo per poi sospirare] Se vi dico comne me la sono procurato, non ci crederete mai...[le sorride]
18:27 Aeron [Ambulatorio] <ascolta le parole di Golden> so come difendermi <aggrotta la fronte> e se sapevate di dover lasciare le armi nella rastrelliera all'ingresso perchè non l'avete fatto? <inarca il sopracciglio destro e da un lungo respiro> beh, devo sapere come ve la siete procurata Sir <aggrotta la fronte> di cui non conosco ancora il nome <fa una breve pausa> e mi serve saperlo per poi decidere cosa fare <aggiunge seria abbozzando un sorriso>.
18:30 Golden [Ambulatorio] [Fa un sospiro] Vedete qualche arma su di me? A parte il mio bastone? [Reclina la testa di lato] E' stata la copertina di un libro, a fare ciò.[le osserva il volto, per poi spostare lo sguardo ul rtavolino di poco prima] PEr quantio riguarda il mio nome, sarà la stessa Medicus Primus a dirvelo.[le sorride] Non sono molti gli umani che girano con un bordone come il mio, un mantello come il mio e con il pendente che porto al collo[fa un sospiro]
18:36 Aeron [Ambulatorio] <scuote il capo alle parole di Golden> appunto Sir, non ho visto armi su di voi <fa spallucce> e, credetemi sono avvezza a trovarle sulle persone <fa una breve pausa> ammetto che il vostro bastone potrebbe essere un'ottima arma però <sorride> e i guanti <aggiunge abbozzando un sorriso, e poi sospira> come volete, continuerò ad ignorare il vostro nome <osserva l'uomo> il mio è Aeron <spalanca gli occhi e scuote il capo> un libro vi ha ustionato <sospira> sempre detto che la cultura fa male <aggiunge sorridente avvicinando la propria mano a quella del mago> posso? <domanda prima toccare la mano ustionata>.
18:39 Golden [Ambulatorio] [Fa una leggera smorfia di dolore]Beh si...il bastone è la mia arma, forse quella principale[fa un sospiro]Si potete...[le sorride] éEr quanto riguarda i guanti...al limite li uso per schiaffeggiare qualcuno[le sorride]
18:43 Aeron [Ambulatorio] <la mano sinistra va a prendere la mano di Golden e la solleva delicatamente, quindi la destra va a sfiorare la ferita> vi fa ancora male? <domanda calma col sorriso sul volto, quindi scuote il capo> solo per schiaffeggiare? <domanda inarcando il sopracciglio destro> sono micidiali, li userei per altro ad essere sincera <porta quindi lo sguardo su un botticino posto sul tavolo lì vicino>.
18:45 Golden [Ambulatorio] [Le sorride] Davvero e per cosa?[reclina la testa verso sinistra]Non tanto come prima...[fa un sospiro] ALlora, infermiera...morirò?[la osserva]
18:48 Aeron [Ambulatorio] <appoggia la mano di Golden sul tavolo e sorride> uhm vediamo nei duelli sono micidiali <fa spallucce> se poi volete sfregiare qualcuno sono molto utili <sorride quindi con la mano destra va a prendere il botticino che osservava in precedenza e lo apre> uhm penso che vi restino poche ore di vita <ammicca in direzione di Golden> non preoccupatevi <fa una breve pausa> vi metto un po' di olio di iperico sopra per lenire il bruciore della piaga da ustione e per aiutare la pelle a formarsi nuovamente <scuote il capo andando prendere una garza pulita con la mano sinistra ed imbevendola dell'olio all'interno della boccetta>.
18:54 Golden [Ambulatorio] [fa un sospiro]Se lo dite voi[si umetta leggermente le labbra]Duelli?[fa un sospiro] Li odio...sono un tipo più calmo e riflessivo[lke sorride]
18:57 Aeron [Ambulatorio] <aggrotta la fronte> e se lo dico siete in una botte di ferrò <sorride ancora quindi tampona la piaga della bruciatura sulla mano di Golden> potrebbe bruciare un tantino <aggiunge a tono basso continuando a tamponare, quindi prende fiato> e così odiate i duelli? <inarca il sopracciglio destro imbevendo ancora la garza per poi appogiarla sulla mano> non sono poi così male <si allunga e con la mano sinistra recupera delle bende> ora vi fascio la mano in modo che la garza imbevuta faccia da impacco, domani tornate qui e vi rifarò la stessa mdicazione, almeno per i primi giorni ci penseremo noi, poi vedremo, intesi? <domanda bloccando la benda sotto la mano di GOlden con la sinistra mentre la mano destra inizia a bendare velocemente l'uomo>.
19:03 Golden [Ambulatorio] [fa un sospiro]Domani?[Le sorride] Manderò un mio sostituto, se nel caso non posos venire[le sorride] Mai quanto mi bruciò la prima volta[si umatte leggermente le labbra, osservando l'avvolgere della garza intornoalla mano.]
19:07 Aeron [Ambulatorio] <fa girare la benda attorno alla mano di Golden quindi sorride> i sostituti non sono i benvenuti Sir Odio i Duelli <ammicca> serimanente, non giocate con questa ferituccia, non vorrei si infettasse e vi potreste anche giocare la mano che credo vi serva ancora <aggiunge seria> in un paio di giorni sarete come nuovo ma grazie alla nostra magia <sorride ancora sorniona> non alla vostra <termina di avvolgere la benda e la ferma con uno spillone>.
19:09 Golden [Ambulatorio] [Reclina la testa di lato] E vboi che ne sapete che io sono un mago?[fa un sospiro] Questi giovani di oggi, arrivano sempre a conclusioni affretate...[le sorride]
19:11 Aeron [Ambulatorio] <sorride appoggiando spostando la boccetta su tavolo quindi risponde a Golden> non capita tutti giorni di vedere un libro che ustiona, un bastone come il vostro e medaglioni del genere <indica con un cenno del capo il medaglione dell'uomo> o sbaglio? <inarca il sopracciglio destro>.
19:13 Golden [Ambulatorio] [Sorride alla ragazza] Passi per il libro e il bastone...[le sorride] ma dovreste stare più attenta ai particolari, lady Aeron.[fa un sospiro] Dato che non sono l'unico umano a poratre tale medaglione[le sorride] E se non sono un mago e vi ho mentito sul libro. Infatti, ho messo la mano sul fuoco e mi sono bruciato, sol per vedere voi[le sorride]
19:25 Aeron [Ambulatorio] <si alza dalla sedia su cui si era seduta, quindi si volta verso Golden> cosa? <scuote il capo aggrottando la fronte> Sir Vattelapesca, non mi piace essere presa in giro <fa una breve pausa> e ammetto che già il fatto che non mi abbiate detto il vostro nome mi irrita <prende fiato> e ora mi dite che siete qui per me? <scuote il capo> stranamente avete chiesto dei miei superiori prima <fa spallucce> schiaritevi le idee poi ditemi la veritò sulla vostra ustione di grazia <aggiunge avvicinandosi alla porta e appoggiando la mano destra al pomo della lignea>.
19:30 Golden [AMbulatorio] [Osserva la reazioned ella ragazza e le sorride] Voi riferite a lady Celine delal mia visita e le due versioni...sarà lei a duivi quella vera[china leggermente in avanti la testa] E chiedo scusa se vi ho turbato...non credevo di saper irritare così la gente[afferra il guanto sfilato prima e torna con lo sguardo sulal rragazza.]Ed ora via uguro una feice serata e e grazie per la medicazione[le sorride, facendo due passi indietro, per poi voltarsi e inizare a percorrere il corridoio a ritroso]
19:32 Aeron [Ambulatorio] <aggrotta la fronte alle parole di Golden> e ora che c'entra Celine <domanda all'uomo vedendolo uscire> non mi avete turbata, ho solo un caratteraccio <aggiunge> lieta serata Sir Vattelapesca e non ringraziatemi per la medicazione, potrei anche aver sbagliato <ridacchia poi sbuffa e si siede sulla branda scuotendo il capo>.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com