Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cosimo

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2008 02:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 119
Sesso: Femminile
12/02/2008 09:33

Tyl McAran

14:32 Tyl [bancone] sorride sentendo la risposta e sospira risponde posa il boccale che stava pulendo e scende in cantina a prendere una botte di Birra nanica. Non fa caso alla fisionomia della drow perchè ormai intenta a scendere in cantina



Cosimo [Ingresso] Il nano scende dal carro, arrivato dinnanzi alla ocanda con un movimento agile, sferragliando. Si stiracchia, esordiendo con un grasso sbadiglio, poi fissa lo scudo dentro il carro. Medita, grattandosi la barba, se è il caso di prenderlo. Infine lo afferra conla mancina, è alto quanto lui e si avvia lanciando un ultimo sguardo d'intesa con Agigulfo, alla porta della stube
14:37 Kripto [locanda-esterno] ora innanzi alla porta della stube, osserva la figura che lo precede.Silente attende mentre osserva l'individuo di evidente razza nanica, porta la mancina a gratttar il mento<>verba con tono pacato sorridendo.



14:41 Merenwen [tavolo] guarda la mezza allontanarsi e sorride fra se e se..un uomo entra nella locanda preceduto da COSIMO il nano..si volta verso le creature con un cenno del capo li saluta..



14:44 Tyl [scale-->cantina] scende attenta a non cadere. La cantina è buia ma ricorda bene dove sono le botti, un brivido ripensando a COSIMO mezzo morto ubriaco, steso sommerso dalla birra. Prende la piccola botte di pietra contenente la nanica e si riavvicina alle scale per tornare nella sala
14:50 Cosimo [ingresso] Poggia la manosulla lignea porta quando nota una presenza alle sue spalle. Si volta osservando per qualche istante un armato, un umano, dal saluto un Templare. Fa un cenno col capo Barbuto."Auga Heyra messere, venite, vi concedo il piacere di offrirmi una birra....speriamo solo vi sia la medicus" indi si volta senza attendere risposta e varca la soglia. Il calore del luogo lo assale, immediatamente inizia a sudare, bardato di ferro e carico d'armi. Passi pesanti verso il ancone, le iridi che osservano "Auga Heyra, popolo di Thyrea e viandanti, qui ci sono una Guardia e Un nano che hanno tanta tanta sete!"









14:55 Kripto [ingresso] sorride al proferire del nano<<..ne sarò onorato..>>varca l'uscio,venendo subito investito dal calore del loco<>verba mentre con la mancina chiude la porta alle sue spalle.Un cenno con il capo volge ai presenti per poi dirigersi in direzione del ligneo bancone.






14:57 Merenwen [tavolo] sorride a TYL..aveva voglia di una birra..si volta un'attimo ad osservare per l'ultima volta i presenti e poi attende di essere servita..



15:03 Tyl [sala] ritorna su dalla cantina già pronta a trovarsi COSIMO davanti avendone riconosciuta la soave vocina. Si palesa nella stanza vede anche Kripto sorride cortese. Mentre si avvicina al bancone con la piccola botte fra le braccia si rivolge alla drow . Giunta alla postazione pone la botte sul ripiano in legno e prende tre boccali che riempie con maestria fino all'orlo. Poi ne serve uno al nano, uno al templare e a passi svelti alla drow.
15:08 Cosimo [bancone] Guarda la mezzarazza Tyl che gli verba. Sbuffa, piegando le labra in una smorfia irata, mentre le mani, guantate di ferro, si posano sul banco che gli arriva all'altezza degli occhi. Verdi iridi su di lei. "Auga Heyra lady Tyl....sono qui per voi in effetti...." una pausa, gli duole ammetterlo "Ma se volete portare na birra a me e al Templare qui sarà nostra cura berla d'un sorso"






15:12 Kripto [bancone] afferra con la mancina il boccale appena porto da TYL<>sorriso che permane sul viso del templare.Poi volgendo le castane sul nano<>scuote la testa,il tono del cavaliere divien serioso.
15:20 Cosimo [bancone] Fissa il Templare, le narici che fremono dall'ira che sembra esplodere alle sue parole. "Puah, non vi sarebbe stato il bisogno di intervenire se Ser Lothen avesse avuto un po di sale in zucca. Mandare gli uomini così allo sbaraglio....l'accampamento è indifendibile, gli orchi sono ben comandati, posso darvi un suggerimento ser?" verba in tono irato prima di guardare Tyl e inarcare le sopracciglia, rosso in viso dalla rabia e dalla vergogna "Grrrr! Oltre che insopportabilmente magra e profumata siete anche sorda?sbuffa "HO BISOGNO DI VOI--POTETE AIUTARMI?" le urla in viso, l'alito che sa di birra e cipolle.







Celine [primo piano-scale] il rumore di una porta che si chiude con un tonfo ed i pasi che si susseguono giungono dal piano superiore,mentre il medico si avvicina alla scala. La severità che affiora nello sguardo sembra addolcita da una luce negli occhi scuri,mentre un piede dopo l'altro discende la scala che conduce alla sala comune. Il rumoreggiare ed il vociare che sente le rivela la presenza di più avventori. Stropiccia la bocca nell'udire Cosimo urlare,prima ancora di poterlo scorgere visivamente.



15:27 Kripto [bancone] socchiude le palpebre per qualche istante<>breve pausa fa il templare<<..i tre hanno avuto un attegiamento da sconsiderati..>>il verbar del gran maestro è accompagnato da un fievile sospiro.Poi volgendo nuovamente le castane verso sir COSIMO<>un sorriso a labbia serrate compare sul volto del cavaliere di Hera, mentre giocherella con il boccale stracolmo di birra.



15:31 Tyl [bancone] aspetta la risposta che non tarda ad arrivare insieme ad un tanfo terribile si discosta e lascia la nanina sul ripiano così che il navigatore possa prenderla sorride lanciandogli un bacio soffiato dal palmo della mano. Ridacchia e si porta lontano da quella nube mortifera...
15:38 Cosimo [bancone] sorride per lui l dire della mezza è un complimento, rimane un po sorpreso del bacio soffiato, infatti si volta per verificare se vi sia un aitante elfo alle sue spalle. scuote le spalle ed afferra la birra con la mano destra, rischiando di spaccare il boccale dato il guanto di ferro, mentre l'enorme scudo è poggiato sul terreno, alla sua sinistra. "Ascoltate" rivolto a Kripto "Il Dominatore mi scuoia vivo se sa che vi aiuto, ma posso dirvi una cosa: gli orchi sono stupidi, preferiscono l'attacco diretto, facendo leva sul numero e la forza...questi invece erano astuti, utilizzavano tattiche militari elaborate...dovreste cercare di scoprire chi li comanda, ho sentito dire Nazgul..."



15:40 Celine [scale->sala comune] scende lentamente chiedendosi cosa ci sia da urlare tanto... ma conosce abbastanza il carattere del nano da non sorprendersi. *proprio mastro Cosimo...bene bene...* borbotta tra sé mentre scende gli ultimi gradini e fa ingresso nella sala comune. *bentrovata Tyl...saluta la mezza che mostra un'espressione biricchina col suo ridacchiare. *Alea vobis * saluto generale, chinando il capo prima verso il templare, fermando poi lo sguardo sul nano *...mastro Cosimo...* gli si avvicina senza staccare gli occhi dal suo volto barbuto.



15:43 Kripto [bancone] annuisce al dire si sir COSIMO abbassando il capo vicino al nano<<...grazie sir..avete perfettamente ragione...>>con tono fievile proferisce<<..ma non voglio che vi esponiate troppo per noi....>>inarca il sopracciglio destro, tornando alla posizione eretta<>massaggiando con la man libera il mento.Sbuffa ripensando al male che pian piano sta inghiottendo il regno.



15:45 Tyl [bancone] torna a lucidare i bicchieri e i boccali, tutto sembra essersi fermato da quando non c'è più lei in locanda. Ascolta i discorsi fra i guerrieri e rimpiange di non essere più all'avamposto. Sospira ripensando a ciò che ha vissuto laggiù e pagherebbe oro per tornarvici. Ora sente la voce della Mentore e alza lo sguardo in sua direzione si volta verso i due guardandoli come una fiera lascia la frase sospesa

15:51 Celine [sala comune] sorride alle parole della mezza regalandole un'occhiata. *Comunque avevo già terminato quei documenti...ed ora ho proprio bisogno di una pausa....* torna a guardare Cosimo ma ancora non esprime i propri pensieri. Sospira e si volta per andare a sedersi al tavolo vicino al camino. Lo raggiunge con pochi passi,lenti ma decisi. Quindi con fare riflessivo scosta la sedia e si accomoda. Tutti gesti calcolati, precisi, come se riflettesse sul movimento di ogni muscolo. Il volto serio, lo sguardo che sempbra perdersi nel vuoto...in realtà è con profondo interesse che si accinge a seguire i discorsi...

15:55 Kripto [bancone] divertito osserva TYL<>sorride mentre volge il capo in direzione di lady CELINE<<...Sua gloriam dama Celine.....è un piacere rivedervi.....>>ritorna a fissar il nano,portando il boccale alla bocca e facendo un lungo sorso.



15:59 Tyl [bancone] annuisce alle parole di Celine tornando poi su Kripto non crede alle sue orecchie il fuoco arde nei suoi occhi mentre la mano lesta sfila la paletta di legno da sotto il bancone. Il manico lungo e il cucchiaio quasi appiattito si avvicina minacciosa al templare.

Cosimo [bancone] Un dolore pazzesco al collo, il nano sta er aprire bocca, per rispondere sia a celine che agli altri quand'ecco che la testa gli gira, la vecchia ferita di ser rodriguez gli brcia terribilmente. Sente le ginocchia cedere, mentre ariglia le mani guantate al bordo ligneo del bancone ""GHH GHHHH AIUT..." verba con vove roca, quasi non respirasse, mentre si fa cianotico. Crolla a terra, incosciente, in gran romore di ferro e armi.

16:09 Kripto [bancone] poggia il boccale semi vuoto sul ligneo, suda freddo il templare, mentre indietreggia lentemente dal bancone<>deglutisce<<..mi fido di voi...>>un sorriso sforzato dona all'oste.Sbigottito si volta verso COSIMO<>si china immadiatamente alzando il capo del nano, cercando di farlo rinvenire,poi di scatto si volta verso CELINE<>teso appare in volto il Gran Maestro, osservando incredulo tale scena.



16:10 Celine [tavolo->bancone] scatta in piedi vedendo il malore del nano che in pochi istanti crolla a terra. Quando lo raggiunge ha già perso i sensi. *Tyl...ci sono letti liberi al piano di sopra?* si informa.



16:16 Tyl [bancone] il volto severo rivolto verso Kripto annuisce poi è distratta dal comportamento di Cosimo che vede cadere a terra. si raddolcisce tutto insieme e corre verso il navigatore per poi rispondere a Celine lo sguardo preoccupato ma dentro di sè la forza e l'energia iniziano a pervadere i muscoli, nella sua mente una sequenza di azioni da compiere le si aprono a ventaglio delineando il percorso da compiere. Indica con tono di comando il templare poi indica Celine per concludere non si aspetta risposte ma azioni concrete e veloci.
16:20 Kripto [bancone] annuisce al dire di TYL<>porta la man sotto il busto dell'armatura del nano, con l'altra sorregge ancora il capo.Le possenti braccia sollevano COSIMO con un pò di fatica, per poi dirigersi velocemente in direzione delle scale.



16:21 Celine [tavolo->bancone] solleva divertita invero al tono di comando della mezza *mastro Cosimo ti deve stare molto a cuore,Tyl... per farti scattare in questa maniera...* poi guarda il templare annuendo per poi seguire il templare al piano di sopra.






16:30 Kripto [piano superiore] sale pian piano le scale portando la figura nanica con se,prosegue per il corridoio, fino ad arrivar davanti alla porta di una stanza.Sbuffa prima di sospinger la porta con la spalla, entrandovvi e distendendo sir Cosimo sulla branda.



16:32 Tyl [bancone] subito si porta dietro al bancone a prendere la tascapane con il necessario. Corre in cucina a prendere una bacinella d'acqua e un calice. Corre su per le scale a raggiungere gli altri.




16:36 Kripto [piano superiore] una breve occhiata da sulla porta per poi con lo sguardo osservar il nano<>il templare si china poggiano la mano che di solito stringe l'elsa, battendo sulla spalla di COSIMO per farlo rinvenire.

16:41 Tyl [camera] salite le scale si porta dentro la stanza e si porta vicino a Cosimo sul letto gli porge la bacinella e le garze. Nel frattempo controlla la respirazione e il battito. Il respiro debole, il battito accellerato. Scopre la ferita slacciando il pettorale e la vede arrossata come infiammata.

16:45 Kripto [camera] annuisce alle parole di TYL<>mentre afferra il panno imbevendolo nella bacinella, poi lo strizza con forza.Distende la pezza,poggiandola delicatamente sulla fronte del nano.



16:51 Tyl [letto] dalla tascapane tira fuori un unguento balsamico che va a spargere sul petto del nano all'altezza del torace così da facilitare la respirazione. Con una seconda benda pulisce la zona della ferita per osservarne meglio la pigmentazione. L'infiammazione è estesa, forse data da un'infezione in atto così decide di procedere con un'incisione. Prepara la zona disinfettando con un unguento alla Lavanda.
16:55 Kripto [camera] osserva il fare della dama<<...lady purtroppo urgenti affari mi chiaman...>>sospira<<..devo proprio andare..Sua gloriam!>>portando il pugno al petto e abbandonado la camera<>Velcemente scende le scale, percorre il piano inferiore varcando l'uscio e richiudendolo la porta dietro a se.




Cosimo [letto] Si sveglia ll'improvviso, un fiotto di bile gli sale dallo stomaco. Apre la bocca barbuta e vomita un fiotto di cipolle e fagiolini sulla mezzarazza. Indi crolla nel letto, fissando il soffitto, costernato. Cerca di moversi, ma sembra che il mondo vada al rallentatore




Tyl usa [Pugnale di ferro] : [letto]dopo aver schivato di poco il rigurgito e aver disinfettato pone la punta del pugnale sulla parte superiore della ferita. Una leggerissima pressione e la pelle ancora sottile della cicatrice si apre al passaggio della lama che corre lungo la vecchia ferita. Nel frattempo saluta il templare che corre via. Ora una lacerazione poco profonda, quel tanto che serve a far uscire l'essudato purulento che premeva sulle vie respiratorie e alimentava il malore del nano. Mette due lembi di garza a contatto con le due labbra della ferita e preme con una forza costante ma lieve. Il pus fuoriesce lasciando infine spazio al sangue segno che l'infezione è stata espulsa completamente. incita il suo coraggio.
17:07 Cosimo La guarda, un sorriso di ringraziamento nel barbuto viso, le stringe la mano come in una morsa "grazie Tyl, davvero grazie, se solo aveste la barba...." quindi sviene nuovamente, ma il volto ha un espressione serena adesso.
17:11 Tyl [letto] sorride alle parole del nano e vedendolo svenire nuovamente sospira. Nuovamente disifetta la ferita con la lavanda passandone anche nella carne viva. Tutto intorno alla lacerazione.



Tyl usa [Ago di Rame e Filo] : [letto] usa ago e filo di rame per suturare e riavvicinare i lembi della ferita. Passa il filo dentro la pelle a zig zag. Punti veloci ma precisi per evitare che la ferita si infetti di nuovo. Taglia il filo in più con la forbice di rame e cosparge i punti di Lavanda dopo aver ripulito dal sangue che fuoriusciva ancora dall'incisione. Fascia il collo senza stringere forte quel tanto da proteggere la sutura. Finito ripone gli oggetti nella tascapane e si alza dal letto. Arrotola la coperta sporca e la infila sotto il nano. Fa ruotare sul fianco il navigatore così da poterla sfilare dall'altra parte. Butta la coperta a terra. Ora il lenzuolo spunta dalla parte dei piedi e lo piega sul nano per farlo riposare in pace. Esce dalla stanza e si dirige in cucina a ripulire gli arnesi da lavoro.
[Modificato da Eiler 12/02/2008 09:34]
OFFLINE
Post: 72
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Femminile
23/02/2008 02:00

cartella clinica
OFF//pnt salute prima della medicazione 85, dopo 90\\

Nome paziente: Cosimo

Cognome paziente: Fanizza

Razza: nano

Qualifica o grado: Guardia della Nave del Tuono

Disturbi: ferita da freccia al collo.

Diagnosi: Il foro palesemente provocato dalla penetrazione di una freccia si presenta ancora in via di cicatrizzazione, sporco di sangue.

Prognosi: 3 giorni di riposo

Cura: pulito ferita con acqua all'estratto di lavanda. Non necessita di bendaggio

controllo: tra due giorni.

Celine di Collebruno
Medico di Corte di St. Michael
----------------------------------------------------------------------

Nome paziente: Cosimo

Cognome paziente: Fanizza

Razza: nano

Qualifica o grado: Guardia della Nave del Tuono

Disturbi: ferita da freccia al collo.

Diagnosi: La ferita precedentemente medicata da Celine, si è infettata creando un accumulo di essudato purulento che è andato a premere sui vasi e sulle vie respiratorie determinando un stato di incoscienza del paziente.

Prognosi: 3 giorni di riposo

Cura: incisa la ferita, ripulita dall'essudato purolento, disinfettato con Lavanda, suturato e fasciato.

controllo: tra 5 giorni.

Tyl McAran
Cerusica di Vetustria
[Modificato da Tyl McAran 23/02/2008 02:42]
OFFLINE
Post: 72
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Femminile
23/02/2008 02:09

Dissenteria
23:37 Cosimo [bancone] SI volta ed ecco che si palesa la mezzarazza che adora i profumi. Il viso di lui si adombra, sa che dovrebbe ringraziarla. Con un cenno morbido della mano saluta Kripto poi silente rimane in attesa, seduto al bancone. all'improvviso strabuzza gli occhi, stringe i denti "OH NO" riesce a dire, poi l'intestino si scarica nuovamente dentro al ferrea senza che egli possa dire o fare null'altro. Imbarazzato si dirige, puzzando vivo, a gambe larghe, verso la camera al piano di sopra.

23:41 Tyl [sala] Saluta Kripto con un breve inchino mantenendo sempre le nari serrate e rialzandosi sorride di rimando all'armaiolo. Non osa avvicinarsi è più forte di lei ma guarda Cosimo un pò severa. All'improvviso le puntute avvertono i suoni del di lui intestino e maledice di non avere più mani per turarsi anche le orecchie. Chiude gli occhi serrandoli forte, volge il capo da un lato quasi a nasconderlo mentre l'espressione ancora più schifata le si dipinge in volto. La mancina si preme l'addome come a trattenere un conato.

23:47 Kurgan [bancone] prende il boccale pogiato pocanzi e fa per portarlo alla bocca poi sente il lamento del nano e lo strano rumore provenire dal suo intestino viene amplificato dall'armatura come il suono di un liuto viene amplificato dalla cassa , quindi ripogia il boccale sul banco un po schifato , facendo una smorfia di disgusto, e voltandosi verso la mezz'elfa> alea milady , vi avrei volentieri offerto da bere ma credo non ne abbiate più voglia< guardando il nano che corre di nuovo verso la camera

23:50 Cosimo [scale--camera] PLOC PLOC questo è il puzzolentissimo rumore che il nano ode dento l'armatura, peraltro dio foggia pregiata, mentre sente un liquido caldo scorrergli giù per le gambe e d infilarsi negli stivali. Raggiunge la camera, iniziando a togliers l'armatura, serio in viso, pallido.

23:55 Tyl [sala] non riesce a parlare guardando l'armaiolo, il volto tra lo schifato e l'interrogativo si muove a destra e a sinistra in segno di diniego. Sospira e si avvicina alla cucina dove la pignatta, colma d'acqua, è sempre sul fuoco. Sorpassa la persona di Kurgan per infilarsi nella cucina, lo sguardo stralunato. Si avvicina al pentolone e con un mestolo di rame ne prende dell'acqua calda con la quale va a riempire un grosso boccale da due litri. Posa il recipiente sulla lastra di marmo che funge da ripiano e sisposta verso la gredenza. Dal secondo scaffale tira giù un recipiente di coccio. Della polvere al suo interno contenuta un cucchiaio va a miscelare nel boccale. Ora lesta si porta fuori della cucina.

Kurgan [bancone] segue con lo sguardo i veloci movimenti della mezza , senza capire cosa stesse facendo , quando riesce dallla cucina la guarda con sguardo interrogativo aggrottando le sopracciglia di per se sempre gia un po accigliate

Cosimo [camera] Si toglie la parte superiore dell'armatura rivelando un camisaccio un tempo buanco, ora...grigio marrone giallo, mentre un odore nauseabondo, simile a quello dei cavoli marci si espande nell'aria. Il barbalunga siede nel letto con uno sciabordio, mentre inizia a togliesi i pesanti stivali di cuoio.

00:07 Tyl [cucina-->bancone] l'infuso di erbe emana un dolce profumo rispetto a quello che ora stagna nella locanda. La mezza posa il boccale sul bancone e aggiunge molto zucchero di canna. Riprende il recipiente da due litri e si congeda dall'armaiolo <con permesso vado a vedere come sta ser Cosimo> deglutisce <se non ce la farò dite a Lady Celine che sono caduta sul campo> sorride avviandosi poi su per le scale seguendo la scia lasciata dal nano. Bussa alla sua porta.

00:11 Kurgan [bancone] sempre seguendo i movimenti della mezza nota che aggiunge all'intruglio dello zucchero di canna e sentendo poi le sue parole verbia sorridendo> forse era meglio se ci mettevate un po di calce al posto dello zucchero, almeno indurendosi lo avrebbe aiutato a fermare l'inondazione < scuotendo la testa sempre sorridendo

00:14 Cosimo [camera] Sente bussare qunado oramai è in mutandoni di lana e camicia. Il puzzo è terribile, l'armatura ripiena e gettata per terra. Grattandosi un ascella con la mano sinsitra va ad aprire, rischiando di scivolare sulla sostanza giallastra che si spande nel pavimento. Fissa la mezza. "Lady Tyl? Birra? Che gentile"

00:17 Tyl [camera cosimo] aspetta che il nano apra la porta. Il boccale pesa e pur mettendoci ogni tanto la mano sotto a sostenerlo, il calore è forte da scottare dopo poco la mano. Quasi sviene quando il nano le apre la porta e il movimento d'aria porta con sè l'odore nauseabondo <ser spalancate la finestra vi prego> poi lo guarda interrogativa <birra? o si certo birra> gli porge il boccale <bevetela tutta in un sol sorso è una nuova ricetta> aspetta che prenda il recipiente. Gli sorride a fatica per sembrar convincente.

Ferdus [Esterno] La stanchezza della dura giornata porta il corpo martoriato del Guerriero alla Locandadella Solare, ove haintenzione di passare la notte. Mentre si avvicina ad essa la luna cattura l'attenzione dello Scudo. Dopo averla osservata per svariati secondi egli raggiunge la porta lignea della taverna. Indi la apre con un calcio, facendo un rumore sordo ed immediatamente dopo il rumore della porta sbattuta. Dopo aver fatto capolino all'internolo Scudo s'avvede solo della figura al bancone <Idlos...> Saluta frettolosamente, prima di dirigersi verso ilcamino togliendosi la Mantellina di Guerriero degli Scudi.

00:23 Cosimo [camera] Comprende il disagio di lei, in fondo non è da tutte rimirare i generosi attributi di un nano, anche se non comprende cosa c'entri la finestra. Sciacquettando va ad aprirla, poi con unico movimento si toglie la camicia lurida mostrando il ventre prominente, peloso e biancastro. Afferra il boccale con la mano destra e lo trangugia in un sol sorso: strabuzza gli occhi verdi facendo un espressione schifata, paralizzato dalla sorpresa

00:31 Tyl [camera cosimo] il nano prende il boccale e la mezza sospira <bene> ma rimane disgustata da quel suono. Le ricorda i bambini che giocano nelle pozzanghere se solo il liquido non fosse giallastro e puzzolente. Lo vede spogliarsi e rimanere in mutandoni ma ciò non la sconvolge più di tanto avendolo di già rimirato al Lazzaretto mentre si trastullava sulla branda. La finestra aperta lascia entrare il freddo della notte ma meglio una bronchite che l'asfissia e all'improvviso il nano trangugia il thè <bravissino nanetto mio> lo guarda<potrei entrare negli scudi> sorride<saprei abile ad avvelenare le mie vittime>

00:35 Cosimo [camera] "uhm siete troppo buona per avvelenarmi, siete l'unica mezza che mi abbia mai salvato la vita. Ed ora mi aiutate di nuovo nel momento del bisogno...io...vi rigrazio" dice il barbalunga a denti stretti, faticando ad ammetterlo. Quindi si toglie i luridi mutandoni, non mosrando vergonga di mostrare "il mostro" a lei. Infatti quasi vi inciampa calpestandolo con i piedi! poi verba "cosa devo fare milady?"

00:36 Ferdus [Stube] Dopo aver accuratamente messo la propria mantellina vicino al fuoco, facendola scaldare, lo Scudo si guarda attorno, vedendo la figura andarsene si accorge di essere apparentemente solo, decide quindi di Avviarsi verso le cucine. Ma nel farlo il Guerriero pesta una strana sostanza sul pavimento, non avendola notata in precedenza si accinge a constatare che essa é una scia, che conduce alle scale, incuriosito la segue. Si accorge subito di ciò che si tratta, l'odore ne conferma l'identita <Merd...> Esclama lo Scudo, asfissiato dall'odore mentre sale le scale. Volto disgustato, occhi quasi lacrimanti mentre con grande fatica cerca di evitare gli escrementi sugli scalini.

00:41 Tyl [camera cosimo] ride <io? buona?> scuote il capo ridendo<no ser, tutto tranne buona> sorride <semmai arrosto, quello forse, ma vi ringrazio delle vostre parole>. Decide di entrare nella stanza ma prima deve mettere al sicuro la sua veste. Nota che il nano non si fa problemi a mostrarsi indi anche lei si sente a suo agio. Prende i lembi della vestre e li tira verso la vita rimboccandoli nei mutandoni di lana. Ora con le gambe scoperte fino alle ginocchia sembra che deve andare a pesca di rane. Entra nella camera <prima di tutto un bagno> da la fatale notizia al nano senza un minimo di tatto ma la situazione richiede sangue freddo.

00:44 Cosimo [camera] "un....bagno?" la guarda sgomento, mentre mostra le ridicole magre gambette. "ma è da quando ero un nanetto che non ne faccio uno! non vi hanno detto che indebolincono la pelle?" dice cercando di convincerla, mentre si gratta il sedere con la mano destra, raspando via una strana sosptanza che vi è riamasta attaccata.

00:50 Tyl [camera cosimo] sorride come a tranquillizzarlo<si un bel bagno caldo> cerca la tinozza negli angoli della stanza, ogni stanza ne è provvista. Alle sue parole risponde divertita <e allora direi che è giunto proprio il momento di rifarlo> lo guarda grattarsi <vi prego ser contenetevi>breve pausa<fatelo per me>. Sospira <prometto che non vi improfumo ma fatevi lavare sennò non potrete guarire da questo male> disperatamente cerca di convincerlo <e la vostra pelle vellutata ne risentirebbe> fa leva sulle sue epidermiche preoccupazioni.

00:50 Ferdus [Stanza] Dopo varie fatiche, simili alle dodici fatiche, solo che erano molte di più, lo Sucudo raggiunge per sua sfortuna la causa della scia, il nano Cosimo. Entra nella sala, cede Tyl, sorriso nel vederla che subito svanisce alla TERRIBILE oscenita della scena, dopo aver strabuzzato gli occhi il Guerriero assume un colorito verdognolo in viso <I-Idlos...> Detto ciò con fatica lo Scudo mette la mano destra sulla bocca, mentre le guance si gonfiano. Un conato di vomito, birra e pesce per la precisione, sale in bocca all'umano, mentre gli occhi lacrimano. Immediatamente Ferdus esce dalla stanza e si dirige verso la finestra, ove si appoggia, vomitando all'esterno della Locanda, resta a boccheggiare ancora un attimo prima di rimettersi in posizione eretta, con in bocca uno sgradevole sapore.

00:55 Cosimo [camera] "per la barba sozza di tutti i nani lady Tyl, farò il bagno se questo servirà a calmarmi gli intestini. Ma perfavore occupatevi del fido alleato qui, sembra stia male....deve essere la locanda, fa uno strano effetto" con queste parole, nudo, sporco e leggermente barcollante si dirige verso la tinozza rischiando più volte di inciampare nel "coso". Finalmente, a prezzo di enormi sacrifici la raggiunge. E vuota.

01:00 Tyl [camera cosimo] annuisce <bene siete un nanetto ragionevole> si volta alle sue parole guardando Ferdus <ooh non preoccupatevi Cosimo, ser Ferdus si riprenderà da solo> sorride <vado a prendervi dell'acqua calda, voi nel frattempo fate amicizia con la tinozza> ridacchia mentre imbocca le scale. Passando davanti Ferdus <ser mi dovete un favore> lascia in sospeso la frase scendendo celere le scale.

Cosimo [camera] Con un movimento goffo, ostacolato dall'enorme coso si siede nella tinozza. Aspetta pensieroo il ritorno di Tyl...un bagno....terribile!

01:15 Tyl [scale-->cucina] scende veloce le scale per dirigersi in cucina. La pignatta ancora sul fuoco fa bollire l'acqua. La prende con due canavacci e la svuota quasi per metà. La riempie nuovamente con acqua fredda così da non ustionare il nanetto. Con gran difficoltà la porta con le due mani verso le scale che inizia a salire. Ne approfitta solo ora per rispondere allo scudo <vi ho fatto da scudo ser> riflette sulle sue parole <anche se questo è un paradosso essendo voi uno scudo> fa spallucce <è già la seconda volta che mi lasciate nel pericolo...> lascia cader la sfrase entrando nella stanza di Cosimo. Il nano si è addormentato nella tinozza. <a bhè> sorride lasciando a terra la pignatta<sarà per domani> si volta verso la porta e la attraversa lasciando il nano riposare. Chiude l'uscio e guarda Ferdus.

OFFLINE
Post: 72
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Femminile
23/02/2008 02:23

cartella clinica
OFF//pnt prima del trattamento 90, dopo 93\\

Nome paziente: Cosimo

Cognome paziente: Fanizza

Razza: nano

Qualifica o grado: Guardia della Nave del Tuono

Disturbi: Riferisce problemi intestinali con diarrea

Diagnosi: Dissenteria

Prognosi: 2 giorni di riposo

Cura: Somministrata infuso di erbe con molto zucchero di canna. Per reintegrare liquidi e nutrimenti

controllo: tra 1 giorno.

Tyl McAran
Cerusica di Vetustria

[Modificato da Tyl McAran 23/02/2008 02:44]
OFFLINE
Post: 72
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Femminile
23/02/2008 02:26

cure igieniche
Tyl [Primo piano] esce dalla stanza in fondo al corridoio dopo aver rassettato la camera. La dritta tiene la saggina nel mezzo del manico onde evitare che tocchi terra, la mancina a sistemare la bandana che copre il capo. Il fazzoletto tiene i capelli raccolti dietro le puntute e protetti dalla polvere. Si avvia pensierosa lungo il corridoio cercando di fare mente locale sul da farsi quando, passando accanto alla stanza di Cosimo, bussa con l'apice del manico della scopa. Attende risposta mentre le puntute sono attente a ogni minimo suono che potrebbe venire dall'interno della camera.

Cosimo [Stanza/tinozza/nudo] Il barbalunga siede nella tinozza, completamente ricoperto di nauseabondi escrementi oramai secchi. La finestra aperta non riesce a far andare via l'odore che regna nella stanza, dove l'armatura e le vesti del barbalunga giacciono sparse alla bell'è meglio. Sente bussare, riscuotendosi dal torpore, le iridi sulla lignea porta della camera. Sa chi è. "AVANTI" urla, con voce roca.

17:34 Tyl [primo piano corridoio] davanti alla camera di Cosimo aspetta la risposta che non tarda ad arrivare, indi pone la mancina sul pomello della porta e lo ruota quel tanto che serve a far scattare la serratura. La dischiude e subito il tanfo la colpisce in pieno. L'espressione disgustata, si porta instintivamente indietro col capo. Decide di chiamare i garzoni che giusto ieri notte hanno ripulito la locanda, per venire a sistemare anche la stanza del nano. Alza il tono per richiamarli poichè alloggiano in una cameretta in fondo al corridoio. Entra tappandosi il naso con la mancina lasciando fuori dalla porta la scopa. <come vi sentite oggi ser?> lo guarda preoccupata.

17:37 Cosimo [tinozza/nudo/seduto] "bah, il vostro intruglio sembra avermi messo un tappo, ora nemmeno l'aria esce più, e con tutta la birra che ho bevuto mi sembra d'esser diveuto un otre!" verba rispondendo al dire della mezza. Tira su col naso, grattandosi gli attributi. "garzoni..uhmmmmm, perchè?" la fissa, lo sguardo interrogativo.

17:48 Tyl [camera cosimo] si porta dentro la camera. La mancina tiene le nari ben serrate.Avvicinandosi al nano ancora nudo evita di guardare le sue fattezze fissandolo in viso <ne sono felice ser, vorrà dire che ve ne porterò un altro boccale non appena scenderò giù in cucina> sorride affabilmente. Si guarda attorno e ritrova la pignatta colma d'acqua ormai sarà fredda e mentre le si porta innanzi entrano i 2 ragazzini di un'età tra i 6 o 7 anni. <Bene, usate questa di acqua> indicando la pignatta <e portatemene un'altra tiepida per il bagno del ser> in tono di comando ma non troppo severo. I bambini hanno una faccia disgustata e un pò triste. La mezza li rincuora <dopo vi darò del dolce ma ora filate a lavorare> gli indica l'uscio con l'indice della dritta.

17:59 Cosimo [camera cosimo] La fissa sgomento, il labro nferiore dell'ampia bocca che trema leggermente mentre le mani artigliano il legno della tinozza. "MA COME ANCORA!" grida, poi irato fissa i bimbi, grugnendo e lanciandoli uno sguardo stizzito "Puah bambini..li odio" si rivolge a loro "Grrrr lo sapete che i nani DIVORANO i bambini?" serio in viso, le sopracciglia agrottate, un rivoletto di bava che cola sulla barba.

18:08 Tyl [camera cosimo] volge lo sguardo verso il nano<ancora cosa ser Cosimo?> inarca un sopraciglio assumendo un'espressione severa come un'educatrice delle terre ghiacciate <ieri vi siete addormentato e non se n'è fatto più nulla del vostro bagno> indicando ora il nano <vedete? la vostra pelle si sta raggrinzendo tutta bisogna pulirla> ricordando le paure di Cosimo <non vorrete che si rovini irrimediabilmete> la domanda suona retorica. Vedendo poi come prova a spaventare i garzoni ridacchia <sono abituati a servire goblin ser Cosimo>breve pausa<non si spaventano davanti a un nano nudo in una tinozza> sorride <se così non fosse gli avrei già messi sullo spiede io stessa> si volta verso i bambini guardandoli arcigna. I due corrono a sbrigar gli ordini della mezza.

18:17 Cosimo [camera cosimo] "mmpfffmmmmm" dice, rassegnandosi "fareciò che dovete, ma che non si sappia in giro" verba, reclinando il capo, in attesa del prevedibile supplizzio "niente violetta perfavore lady Tyl"

18:32 Tyl [camera cosimo] attende che uno dei due garzoni ritorni con la pignatta piena di acqua tiepida per il bagno del nano. L'altro inizia a pulire il pavimento con quella già presente nella camera. La mezza si avvicina alla cassapanca in legno scuro, la apre e ne tira fuori un telo bianco, una spugna di mare e un pezzo di sapone privo di ogni fragranza se non quella del sapone stesso.Posa il tutto sul letto che fortunatamente è rimasto pulito, gli oggetti messi in ordine di utilizzo uno accanto all'altro. Il freddo che viene dalla finestra le entra nelle ossa e decide di chiuderla dato che il puzzo sta svanendo con la progressiva pulitura del pavimento.Sorride voltandosi verso il nano<state tranquillo nessuno lo saprà e voi non olezzerete di violetta> breve pausa<al massimo di pulito questo si>. Guarda la porta aspettando il garzone.

Cosimo [camera di cosimo] Seduto nella tinozza, nudo, io capo chino e le braccia mollemente reclinate dietro la nuca, gli occhi chiusi. Respira piano, il ventre bianchiccio e lardoso che si alza ritmico, i lunghi peli delle ascelle e dell'ombelico che riluccino di piccole gocce di sudore. I piedi, sporti in avanti sono d'un misto di marrone e nearstro, le unghie lunghissime e grigie.

18:48 Tyl [camera cosimo] il garzone arriva affannato, un pò barcollante. Porge la pignatta alla mezza che la prende senza troppe cerimonie. Solo un gesto del mento al ragazzino che subito capisce e mesto va ad aiutare il compagno. La mezza cerca di versare l'acqua nella tinozza approfittando della distrazione di Cosimo. La versa piano, un fumo di condenza si spande intorno al nano che viene immerso nel tiepido liquido. Un terzo del pentolone resta pieno dovendo servire dopo.<ecco qua> sorride con soddisfazione<vedete? non è ne doloroso ne così compromettente> ridacchia<in fondo la vostra adorata birra è fatta anch'essa in gran parte di acqua> breve pausa<pensate di esserne immerso> si volge a prendere il sapone e la spugna.

Cosimo [tinozza] L'acqua calda ricopre il putrido corpo della Guardia di Nave, lentamente. Subito diviene nera. Un profumo e un calore avvolgono fumanti la barba nera e lunga, incrostata di salame, briciole e catarro rappreso. "Uhmmm ma è calda!" protesta, ma con una voce poco convinta. Non vuole farle capire che in fondo gli piace farsi lavare e accudire da una mezza.

19:04 Tyl [camera cosimo] sospira e scuote il capo sorridendo appena quando il nano si lamenta dell'acqua calda<è per il vostro bene ser> poi parlando tra sè e sè <e per quello del Regno di Tyrea> pensierosa per poi continuare <mi dovrebbero dare una medaglia al valore> ridacchia di sè stessa sembrando forse inopportuna agli occhi di chi non riesce ad avvertire le di lei parole. Nella dritta il sapone, nella manca la spugna indossata come un guanto. Si avvicina alla tinozza e l'acqua putrida le fa già intuire la mole di lavoro che l'attende.<ora state buonino> si raccomanda iniziando a raccogliere l'acqua dalla tinozza con la mano guantata, bagnando la schiena e il petto del nano.

19:09 Cosimo [tinozza/nudo] "una medaglia al valore?" dive solamente, aprendo l'occhio destro, verde, fissando il viso di lei. Le mani di lei non gli danno fastidio, anzi. Chiude gli occhi pensando che sia una nana.

19:14 Tyl [camera cosimo] ora passa il sapone sulla spugna che ormai ha quasi preso la stessa colorazione. Una bella schiuma la riveste così può iniziare a sfregargli la schiena. Movimenti decisi e rotatori premono sulle spalle del nano che vede rilassarsi. Scende lungo la spina dorsale e miracolosamente la pelle da bruna prende un colorito più roseo. Varie volte la mezza deve insaponare la spugna e di conseguenza il nano.

19:30 Tyl [camera cosimo] lascia il nano nella tinozza così che l'acqua calda possa sciogliere le croste del tempo. <Torno dopo ser> si avvia fuori la porta appuntando i garzoni <appena avrete finito sistemate tutto e lasciate il ser riposare in pace> così dicendo esce dalla camera, riprende la sua scopa e entra nella stanza accanto per riordinarla.
OFFLINE
Post: 72
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Femminile
23/02/2008 02:38

cure igieniche e medicazione
23:14 Tyl [camera] sorride<oh si ser pensavo fosse il leggendario serpente con un occhio solo>dice ironica <sbrigatevi a vestirvi se non volete prendervi un malanno> lo guarda maliziosa<altrimenti dovrò cccolarvi ancora un pò con i miei intrugli alle erbe> ridacchia. Si porta alla tascapane riposta sul mobiletto accanto al letto della camera <visto che siete così pulitino ne approfittiamo per rinnovare la medicazione?> sorride affabile come una mamma al suo bambino <e poi magari berremo un pò della birra che mi avete or ora gentilmente offerto> ridacchia sapendo quanto sia di braccine corte non solo anatomicamente

23:20 Cosimo [camera] Continua a vestirsi lentamente, infine, con addosso le brache di tela rossa e il camisaccio di lana bianco siede nel letto, fissando la mezza. Alza gli occhi al cielo al suo dire, mentre con la mano destra si accarezza la barba improvvisamente vaporosa e profumata. "Uhm milady, non abusate della mia pazienza, vi ho permesso di lavarmi e carezzarmi, e vi assicuro che è un grande onore! comunnque, procediamo con le cure, siete abile quanto milady Celine, avrete di certo un futuro come medicus!"

23:30 Tyl [camera cosimo] dalla tascapane tira fuori bende, forbici e unguento alla Lavanda riponendo gli oggetti in ordine di utilizzo sul mobiletto davanti a lei. Sorride divertita alle sue parole rispondendo<si ser un grande Onore avervi spupazzato per benino> ridacchia<se solo le dame venissero a saperlo diventerebbero gialle dall'invidia e dalla bile> ora senza indugiare oltre si volge verso cosimo osservando la sutura da lei effettuata tempo addietro.Sospira <medicus> ripete<sembra che ci siano problemi per la corporazione, sapete come sono i Nobili> abbassa il tono<non gli sta mai bene nulla> annuisce alle proprie parole con uno sguardo d'intesa.

23:35 Cosimo [cosimo] Pensa alle parole di lei, interessato. "Mmmmmm parole sagge le vostre, parole sagge, molte vorrebbero poter catturare la terribile anaconda dall'unico occhio!" le sorride, poi diviene serio, fissandola negli occhi. "lo so come sono i nobili....mi spiace abbiate delle difficoltà....se lo desiderate potrei parlare con il Dominatore del Tuono....forse potrebbe esserci utile una cerusica a bordo: le battaglie che ci aspettano causeranno molte ferite e poi pensateci, sarete circondata da serpenti monoocchio, chissà che invidia!"

23:42 Tyl [camera] Fa cenno a Cosimo di rimaner fermo e buono. La mancina e la destra ai lati della sutura premono leggermente. La ferita sembra essersi rimarginata completamente decide di levare anche i punti<posso scucirvi ora ser> sorride<questa volta siete stato più diligente con la vostra ferita, me ne compiaccio> la dritta si avvicina al capo del nano con l'intenzione di toccargli i capelli in segno di affetto, magari scompigliandoglieli un pò. Ruota leggermente il buso a prendere le forbici che impugna con la dritta mentre la manca inizia a premere sulla pelle con il lato esterno della mano, indice e pollice a cogliere il nodino cardine della sutura. Una volta carpito tira senza procurar dolore quel tanto per far passare le lame della forbice tra la pelle e il filo e zac il grosso è fatto. Alle parole del nano si illumina non tanto per l'intercessione del dominatore ma per la sua proposta come medicus del Tuono <di...dite davvero?> balbetta emozionata<l'ho sempre sperato ma mai ho osato chiedere> quasi come una riflessione continua <a causa del vostro capo, un pò burbero> piccola pausa <ma così affascinante> sospira un pò sognante mentre sfila dalla pelle i punti che vengon via con facilità.

Oblivion [esterno locanda] Cammina lentamente lungo la strada della Solare che porta verso la locanda del grifo. mentre cammina porta le sue gelide iridi a destra e a manca accarezzando con la mancina l'elsa della spada assicurata al fianco sinistro. Indossa la brigantina ed i bracciali di cuoio e tiene la celata sotto il braccio destro.

Cosimo [camera] Lascia che lei faccia il suo lavoro senza dire nulla. Neppure una smorfia sul viso barbuto, mentre le mani sono appoggiate sulle tozze ginocchia. "Mmmmm Burbero? Bah il Dominatore è un vichingo, forse ai vostri occhi di delicata mezza...si può sembrare rude." inarca le cespugliose sopracciglia sorridendo "Ah lo trovate affascinante... e poi vi lamentavate di me dicendo che ero sporco...mmmm va bene, gli dirò che siete disponibile, per il lavoro...e altro" aggiunge con voce bassa, complice.

23:56 Tyl [camera] tolti i punti cosparge la poco visibile cicatrice dell'unguento di Lavanda che inizia a profumare il collo del nano. <così la vostra pelle sarà protetta da brutte infezioni e screpolature>sorride immaginandola sua reazione una volta colto l'odore del violaceo fiore. Non perde tempo aspettando una sua reazione seppur predetta iniziando un e portando a termine un piccolo bendaggio che serve solo per premunirsi contro gli urti. Alle di lui parole arrossisce <ma cosa dite? non fatene parola con alcuno o io spiffererò del vostro bagno con un annuncio ufficiale sull'Araldo> si mette sulla difensiva le gote rosse dall'imbarazzo.

Oblivion [esterno-interno] Continua la sua lenta marcia verso la locanda che finalmente riesce a scorgere. Ad ogni passo i lineamenti dell'ingresso si fanno sempre più nitidi nell'oscurità della notte. Dopo quanche altro passo raggiunge la porta del grifo, abbandona la presa dall'elsa della spada dunque con la mancina, ora libera, spinge la porta d'ingresso. La luce dell'interno lo avvolge dunque entra nella locanda e richiude la porta dietro sè.

00:01 Cosimo [camera] Inspira, alzando il capo annusando l'aria.....LAVANDA! apre gli occhi fulminando la mezza con uno sguardo colmo d'ira, poi le iridi si spostano, alla disperata ricerca delle asce "Milady Tyl, avevate detto niente profumi! Ora dovrò nascondermi o dormire con Agigulfo per far andarvia il profumo! Un guerriero che sa di Lavanda, immaginate le prese in giro!" digrigna i denti, poi un sorriso malvagio si dipinge nel barbuto. "Oh invece dirò al Dominatore che volete osservare da vicino il suo famoso serpente dall'unico occhio!"

00:02 Sibilla [Esterno/Locanda] <L'elfa arriva dinanzi la locanda di vera deon in sella al suo destriero , i zoccoli d'esso si senton proferir per tutto il vialetto indi con un grand balzo scende da cavallo per poi portare la destra sul muso del cavallo indi sussurra <Buona celeste , Buona indi legato bene il destriero apre la porta dinanzi ad essa per poi entrar nella locanda

00:11 Tyl [camera cosimo] Fa appena in tempo a concludere la medicazione che il nano inizia a sbraitare <lo so, lo so> lo guarda attenta alle sue movenze<ma già da domani non si sentirà più nulla ve lo prometto> sorride con aria convincente<questa notte l'unguentò sarà assorbito dalla vostra ormai linda pelle>il tono sicuro e calmo per spiegare cosa accadrà. Alle sue parole sgrana gli occhi per poi guardarlo torva, lo sguardo si trasforma da meravigliato a minaccioso, gli occhi si fessurizzano e sembrano contenere le fiamme del più profondo inferno<non oserete!> punta l'indice della dritta contro Cosimo <non sapete a quali rischi andate incontro ser> ruota lesta il busto e dalla tascapane estrae l'arma più temuta di Tyrea....La CUCCHIARA <se dite anche solo una parola vi faccio le natiche viola mio caro nanetto> lo minaccia con la paletta in legno dal lungo manico. La punta proprio dritta verso di lui poco sotto il suo naso così da permettergli di osservarla e valutare ciò che è meglio.

00:16 Cosimo [camera] La guarda, fisso, poi, improvvisamente scoppia a ridere a crepapelle, grosse lacrime scendono sul viso rubizzo, mentre le mani si tengono con forza il ventre prominente, piegato in due. "Ahr ahr ahr Lady Tyl ahr ahr ahr ahr siete davvero..terrorizzante! ahr ahr ahr ahr non lo dirò solo a thor, ma llo deve sapere tutto il popolo di thyrea ahr ahr ahr ahr" quasi cade a terra, sconvolto dalle risate.

00:23 Tyl [camera cosimo] rimane per un attimo ancora con l'espressione arcigna ma subito dopo la bocca si apre e rimane così come quella di un merluzzo, gli occhi lo fissano increduli e il viso si atteggia ad un'espressione basita, quasi inebetita. LO guarda ridere e ne rimane impietrita ma subito dopo qualche istante la sua vendetta si riversa sul nano preso dal ridere come posseduto da qualche demonio. <A si? vi volete burlare di me?> si sporge veso Cosimo col busto e il braccio destro impugnando ben salda la cucchiara nella stessa mano inizia a scendere giù sul navigatore, come si suol dire, "dove cojo cojo".

Cosimo [camera] La cucchiara lo colpisce un po dovunque, ma il barbalunga è abituato a colpi ben peggiori. cade quasi a terra, ma dal tanto ridere, infine si alza sottraendosi a lei. Porta le mani avanti, il viso rigato dalle lacrime. Scuote il barbuto capo, ansimante, ancora ridendo. "Basta basta milady Tyl, va bene, va bene, non dirò a nessuno quanto desiderate conoscere il serpente di Thor, va bene? Sarà il nostro piccolo segreto! ahr ahr e poi, in ogni caso, non ci vedo nulla di male, siete una femmina perbacco, braccolino e braccobaldo!" guarda l'armatura. "ora, ditemi abbiamo finito? posso indossare l'armatura? o devo restare a letto per stanotte?" indicando il letto.

Thor usa [Mantello rosso ordine cavalleresco] : [esterno, via laterale] Avanza il massiccio omone per una delle vie laterali rispetto alla locanda della solare. Il passo svelto e lungo è grezzo ed ondeggiante, il mantello rosso di ottima fattura, ora pieno di abrasioni e tagli nonchè fango e polvere, ondeggia a destra e manca avvolgendolo fin sotto le caviglie. Dietro la schiena si vede un rigonfiamento causato da qualche oggetto lungo e pesante, trasportato dal massiccio omone di centonovanta centrimetri per oltre cento chili. Un sordo sbatacchiare unito ad un clangore metallicco accompagna l'avanzare del vichingo, il volto oscurato e le due corna dell'elmo cornuto che fuoriescono comunque dal cappuccio. Di tanto in tanto, volge il capo quà e là dirigendo il passo verso la locanda, provenendo da Ovest, da uno dei vicoli che diparte dalla taverna dei dadi.

00:39 Tyl [camera cosimo] Il nano riesce a sottrarsi dalla sua furia, alle sue parole sospira ormai rassegnatasi al peggio così risponde<ser ho detto che Thor è affascinante ai miei occhi non che vado cercando chissà cosa>incrocia le braccia sul petto guardandolo fisso per alcuni istanti poi continua a parlare<per me ser potete anche andarvi abuttare in un fosso se vi aggrada> stizzita da tale situazione imbarazzante <e ricordatevi che mi dovete un barile di birra> fa un suono nasale come a sottolineare la frase. Lascia ora ricadere le braccia lungo i fianchi e si avvicina alla porta della camera non senza aver ripreso la sua tascapane e averla messa a tracolla.
OFFLINE
Post: 72
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Femminile
23/02/2008 02:48

cartella clinica
OFF//pnt salute prima del trattamento 93, dopo 100\\

OFF//pnt prima del trattamento 90, dopo 100\\

Nome paziente: Cosimo

Cognome paziente: Fanizza

Razza: nano

Qualifica o grado: Guardia della Nave del Tuono

Disturbi: Riferisce problemi intestinali con diarrea, Ferita al collo suturata

Diagnosi: Dissenteria, Ferita al collo causata da una freccia

Prognosi: guarigione completa

Cura: Cure igieniche e rimozione punti di sutura

controllo: nds

Tyl McAran
Cerusica di Vetustria
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com